SentiCheStoria, compagnia che produce spettacoli teatrali per bambini a Milano

SentiCheStoria, compagnia che produce spettacoli teatrali per bambini a Milano

C'è una fata un po' matocca.
Sai chi è? Sai che fa?
Se clicchi sui link te lo dirà.

Fata Mata Azzurrra news...

Festa Mata di una Fata

Il Consiglio di Zona 4 e la Compagnia Teatrale SentiCheStoria presentano: Festa Mata di una Fata, magica festa di apertura della stagione teatrale per ragazzi del Teatro Arca con lo spettacolo gratuito Fata Mata AzzurRra e la Caccia al tesoro che... Conta scritto e diretto da M. Cristina Ceresa con Lavinia Costantino e Laura Formenti.

Agenda

sabato 18 ottobre
ore 15.00: Festa Mata di una Fata
ore 16,30: spettacolo gratuito “Fata Mata AzzurRra e la caccia al tesoro che …conta”

domenica 19 ottobre
ore 16.30: replica spettacolo gratuito “Fata Mata AzzurRra e la caccia al tesoro che …conta”

Vi aspettiamo al Teatro Arca, corso 22 Marzo 23 - Milano (tel. 3479704557).

Lo spettacolo è adatto a bambini di età compresa tra 3 e 10 anni. L'ingresso è gratuito.

La stagione teatrale 2008/2009

Arriva al Teatro Arca per la stagione 2008/2009 la grande e strampalata famiglia di Fata Mata AzzurRra, la fata più amata dai bimbi milanesi.

Il 18 ottobre prende il via la rassegna di Teatro Ragazzi del Teatro Arca organizzata dalla Compagnia Teatrale SentiCheStoria con gli spettacoli scritti e diretti da M.Cristina Ceresa, che sono ormai diventanti una divertente abitudine per il pubblico milanese che ha seguito Fata Mata AzzurRra e la sua combriccola in vari teatri della città e della regione.

La saga di Fata Mata AzzurRra rappresenta un'esperienza praticamente unica nel panorama del teatro milanese: è infatti l'unico serial teatrale presente in Italia e ha in repertorio più di 12 spettacoli. L'idea comune a tutti gli spettacoli è quella di permettere ai bimbi di avvicinarsi al mondo del teatro coinvolgendoli direttamente allo sviluppo della storia.

Le storie sono state pensate e costruite in modo da consentire ai bambini di vedere rappresentate le loro fantasie: Fata Mata li accompagnerà alla scoperta di oggetti straordinari e personaggi affascinanti ed insegnerà loro ad affrontare imprevisti e piccole paure.

Per festeggiare l'apertura della nuova e divertentissima stagione teatrale, la Giunta del Consiglio di Zona 4 regala due pomeriggi a teatro a tutti i bimbi di Milano, "perché reputo molto importante offrire alle famiglie di Milano l'opportunità di vivere assieme ai propri figli momenti teatrali che significano svago e crescita comune" ha dichiarato Paolo Zanichelli, presidente del Consiglio di Zona 4.

E Fata Mata AzzurRra insieme a Nonna Tata Fatata, Maga Ninna Maga Nanna, e a tanti altri colorati personaggi animeranno, sabato 18 ottobre, una divertentissima festa davanti al Teatro Arca dove i bimbi potranno giocare, fare una golosa merenda e assistere gratuitamente allo spettacolo "Fata Mata AzzurRra e la caccia al tesoro che …conta" l'unico spettacolo di teatro per bambini che è anche caccia al tesoro.

Sono consigliate scarpe comode perché questo spettacolo di Fata Mata AzzurRra è itinerante: i bimbi muniti di una vera e propria mappa, dovranno aiutare Fata Mata (che un po' pasticciona è sempre e la strada non sa trovare) a cercare un dolcissimo tesoro.

I piccoli esploratori dovranno seguire un magico sentiero che li condurrà in un antico castello abitato da un buonissimo fantasma e poi in una foresta incantata dove fa ginnastica una strampalata nonnina …

Lo spettacolo sarà replicato domenica 19 ottobre alle 16,30.

Info e prenotazioni
www.sentichestoria.it
tel. 3479704557
07/10/2008

Vuoi segnalarci un evento o una notizia? Scrivi subito a Fata Mata Azzurrra!