SentiCheStoria, compagnia che produce spettacoli teatrali per bambini a Milano

SentiCheStoria, compagnia che produce spettacoli teatrali per bambini a Milano

C'è una fata un po' matocca.
Sai chi è? Sai che fa?
Se clicchi sui link te lo dirà.

Fata Mata Azzurrra news...

In ufficio con mamma e papà

Bimbi al lavoro con mamma e papà per divertirsi e… benestare con Kraft
Porte aperte ai figli dei dipendenti nella giornata di venerdì 25 maggio


In ufficio con mamma e papà. Venerdì 25 maggio, in occasione della “Giornata della Mamma (e del papà) che lavora” promossa da Il Sole 24 Ore e dal Ministero delle Pari Opportunità con la collaborazione del Corriere della Sera, Kraft Foods Italia organizza nella propria sede di Milano per il terzo anno questa giornata intitolata “Mi diverto e benestò (ovvero scopri il cuoco che c’è in te e… pazienza che sia un po’ folletto)”.

I figli dei dipendenti della Kraft potranno passare un’intera giornata in ufficio, insieme alla mamma e al papà per scoprire dove lavorano e cosa fanno ogni giorno. Ma anche per divertirsi.

I bimbi troveranno ad accoglierli il Folletto Benestò, un cuoco bizzarro che li accompagnerà nei vari momenti della giornata e li aiuterà a scoprire, con giochi e storie, i segreti del benessere: un’alimentazione fatta di buon gusto (e basata su corretti principi nutrizionali!), creatività e tanto movimento.

Gli spazi aziendali saranno riorganizzati su misura, per giocare e gareggiare in una vera e propria staffetta fra pentole, manicaretti e prove di cucina; si potrà anche colorare e ascoltare storie. Per un giorno i genitori potranno dedicarsi non solo a computer e a documenti, ma anche a pennarelli e palloncini; i corridoi e gli spazi comuni diventeranno un labirinto magico dove Mago Enigma e Maga Birbella faranno incantesimi ed esperimenti. La mensa verrà trasformata in un coloratissimo ristorante dove fate e folletti mangeranno insieme ai bimbi e la grande sala riunioni diventerà un vero teatro dove la Compagnia Teatrale Sentichestoria metterà in scena lo spettacolo “Cuci Cuci Bum Bum”.

La “Giornata della Mamma (e del papà) che lavora” vuole essere una esperienza che si propone di testimoniare sul campo un impegno concreto dell’azienda ad assicurare non solo un ambiente di lavoro attento alla qualità della vita, ma anche la promozione del lavoro femminile. “Kraft è molto attenta alle singole persone e ha intrapreso un programma di iniziative tutte volte a permettere a ogni dipendente, senza alcuna discriminazione, di conciliare, quanto più possibile, lavoro, carriera e famiglia” spiega Valerio Di Natale, Presidente di Kraft Foods Italia.

Ma l’attenzione di Kraft per i bimbi non si limiterà alla “Giornata della Mamma (e del papà) che lavora” del 25 maggio.

L’azienda, infatti, regalerà una mattina e un pomeriggio a teatro ai bimbi che domenica 30 settembre con le famiglie vorranno assistere gratuitamente a uno spettacolo teatrale messo in scena dalla Compagnia Sentichestoria al Teatro Blu di Via Cagliero 26 a Milano (alle 11.00 e alle 16.00). Sono disponibili 200 posti a spettacolo. I bimbi che parteciperanno riceveranno una golosa sorpresa da Kraft. Le modalità di partecipazione verranno rese note in seguite.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEL 25 MAGGIO

9.00/10.15: Ritrovo e accoglienza con la mascotte Folletto Benestò

10.15/12.00: La staffetta dello chef: gioco a squadre sull’arte culinaria. In contemporanea laboratorio per i più piccoli di musica, arte e disegno

12.00/13.30: Pranzo

14.00/15: Laboratorio di magie

14.30: Spettacolo teatrale “Cuci Cuci Bum Bum”

15.30: Premiazione staffetta e merenda


16/05/2007

Vuoi segnalarci un evento o una notizia? Scrivi subito a Fata Mata Azzurrra!