SentiCheStoria, compagnia che produce spettacoli teatrali per bambini a Milano

SentiCheStoria, compagnia che produce spettacoli teatrali per bambini a Milano

C'è una fata un po' matocca.
Sai chi è? Sai che fa?
Se clicchi sui link te lo dirà.

Fata Mata Azzurrra news...

Fata Mata AzzurRra pasticcera pasticciona

La Compagnia Teatrale SentiCheStoria debutta al Teatro Arca con Fata Mata AzzurRra pasticcera pasticciona, scritto e diretto da M. Cristina Ceresa con Carmen Chimenti e Gabriella Foletto, sabato 15 e domenica 16 novembre 2008 ore 16,30 presso il Teatro Arca , Corso 22 Marzo 23, Milano (tel. 3479704557).

Età consigliata: 3-10 anni
Prezzi ingresso: bambini € 5, adulti € 8

Debutta al Teatro Arca il più dolce, il più profumato e il più goloso spettacolo di Fata Mata AzzurRra questa volta pasticcera, veramente pasticciona, alle prese con ingredienti animati.

Se nella magica cucina di Fata Mata i bimbi giocheranno con i profumi, i colori e i sapori dei cibi, nel suo magico giardino impareranno a riconoscere, a piantare e a prendersi cura degli alberi. Infatti, al termine di ogni spettacolo, i piccoli spettaori insieme agli attori pianteranno una piccola piantina di platano scoprendo così l'importanza di un gesto che potrà rendere più bella la città dove vivono: tutti gli alberelli saranno curati in vaso fino a primavera e poi piantati in un parco della città dove nascerà il primo vero boschetto creato interamente dai bambini, fan di SentiCheStoria.

L'iniziativa "Per una buona volta piantala" ha il sostegno del Consiglio di Zona 4 che sta individuando un'area in città in cui piantare gli alberi.

"Lo faremo con i bambini che interverranno alle rappresentazioni di Fata Mata AzzurRra - spiega M.Cristina Ceresa autrice e ideatrice di questa iniziativa ecologica - . Abbiamo messo a punto un rap propiziatorio (scaricabile dal sito www.sentichestoria.it) che canteremo e balleremo tutti assieme alla fine dello spettacolo e poi ci sarà un vero rituale di piantagione".

"Sarebbe molto bello che anche i piccoli spettatori - continua l'autrice - tornando a casa ripetessero l'iniziativa. Basta prendere un piccolo semino di fiore per rendere felice il nostro balcone. E se tutti lo facessero anche le nostre strade sarebbero più verdi".

Per scaricare le foto dell'iniziativa vedi: www.sentichestoria.it

Informazioni e prenotazioni: www.sentichestoria.it, tel. 3479704557

Nicoletta Zeppilli
Ufficio Stampa Compagnia Teatrale Sentichestoria
e-mail :nicolettazeppilli@tiscali.it
tel. 3479704557
10/11/2008

Vuoi segnalarci un evento o una notizia? Scrivi subito a Fata Mata Azzurrra!